Crea sito

Sanremo 2019: Conferenza Stampa del quarto giorno del Festival

Share

Ecco tutto quello che Claudio Baglioni ha appena svelato durante la conferenza stampa del quarto giorno del festival di Sanremo. Cosa vedremo stasera?

Si sta tenendo in questo momento la Conferenza Stampa del quarto giorno del festival di Sanremo. Al via Martedì 5 Febbraio 2019 la 69° edizione del Festival che vede quest’anno alla conduzione Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Ecco quello che vedremo invece questa sera, Venerdì 8 Febbraio 2019 al Festival.

I tre conduttori di Sanremo alla Conferenza

I tre conduttori di Sanremo alla Conferenza

Il direttore di Rai 1 Teresa De Santis prende la parola per parlare degli ascolti di ieri sera con uno share di 46,73% in linea con la seconda serata, ma con un aumento delle persone che hanno visto il festival. Il risultato rispetto agli altri anni registra un aumento di 3 punti di share. Record di ascolti tra i giovani anche ieri sera cosa del tutto nuova per Rai 1 che solitamente ha un pubblico di età avanzata. Il record registrato è tra i giovani da 8 a 14 anni, dove in 5 anni si è raddoppiato lo share d’ascolto dei giovani. Nel day time la crescita di tutta la fascia di Rai 1 a causa di Sanremo: Uno Mattina, la Prova del Cuoco e tutto il pomeriggio.

Direttore di rai 1 alla conferenza di Sanremo

Direttore di rai 1 alla conferenza di Sanremo

Confermato il risultato importante con un altro record di questo Festival di Sanremo nell’area digital con 500000 visualizzazioni della diretta streaming di ieri sera  e con 2 milioni e 900000 visualizzazioni dei contenuti non in diretta su Rai Play.

Baglioni alla conferenza di Sanremo

Baglioni alla conferenza di Sanremo

Claudio Fasulo, vicedirettore di Rai 1 conferma i risultati ottenuti dalla terza puntata del Festival di Sanremo: successo per il primaFestival e il dopoFestival in cui ospite ieri sera è stata Virginia Raffaele (32,5% share). Picco di ascolti con Claudio Bisio e Virgina Raffaele sul palco che presentano i big in gara a Sanremo, mentre il picco di share di 52,49% è stato raggiunto con Claudio Bisio e Paolo Cevoli sul palco di Sanremo. La serata di oggi sarà molto complessa anche tecnicamente poichè ci saranno 24 cantanti in gara che dovranno comunque essere intervallati da ospiti e altri momenti di show. Questa la scaletta con l’ordine di uscita dei big, sempre provvisorio poichè le prove ufficiali saranno oggi pomeriggio, aperte anche ai giornalisti:

1, Federica Carta e Shade: Cristina D’Avena

2, Motta: Nada

3, Irama: Noemi

4, Patty Pravo e Briga: Giovanni Caccamo

5, Negrita: Enrico Ruggeri e Roy Paci

6, Il Volo: Alessandro Quarta

7, Arisa: Tony Hadley e i Kataklò

8, Mahmood: Gué Pequeno

9, Ghemon: Diodato e i calibro 35

10, Francesco Renga: Bungaro ed Eleonora Abbagnato

11, Ultimo: Fabrizio Moro

12, Nek: Neri Marcorè

13, Boomdabash: Rocco Hunt

14, Zen Circus: Brunori

15, Paola Turci: Beppe Fiorello

16, Anna Tatangelo: Syria

17, Ex-Otago: Jack Savoretti

18, Enrico Nigiotti: Paolo Jannacci

19, Loredana Bertè: Irene Grandi

20, Daniele Silvestri: Manuel Agnelli

21, Einar: Biondo e Sergio Sylvestre

22, Simone Cristicchi: Ermal Meta

23, Nino D’Angelo e Livio Cori: I Sottotono

24, Achille Lauro: Morgan

Questa sera il superospite del Festival di Sanremo sarà Luciano Ligabue con il quale Claudio Baglioni ha deciso di omaggiare Francesco Guccini

Comments are closed.