Crea sito

Sanremo 2019: Eros Ramazzotti e Luis Fonsi sul palco del Festival

Share

Sale sul palco del Festival di Sanremo come superospite dell’ultima puntata Eros Ramazzotti. Il suo è un grande ritorno all’Ariston.

Era davvero attesissimo e finalmente questa sera, Sabato 9 Febbraio 2019, è salito sul palco del Festival di Sanremo da superospite Eros Ramazzotti. Il cantante torna nuovamente al Festival di Sanremo nei panni di superospite dopo l’edizione del 2016 condotta da Carlo Conti. Eros Ramazzotti è partito proprio da questo palco, nel 1984, in gara tra le nuove proposte, quando vinse con il brano “terra promessa”.

Risultati immagini per eros ramazzotti ospite sanremo carlo conti

Eros Ramazzotti al Festival di Sanremo 2016

E’ poi tornato sempre in gara al Festival di Sanremo, ma tra i big, nei due anni successivi, fino a vincere con “Adesso tu” nel 1986. Questa sera, ultima puntata del festival di Sanremo, Eros Ramazzotti sarà ospite musicale insieme a Luis Fonsi, con il quale canterà “Per le strade una canzone”. Il brano è attualmente in radio ed è contenuto nell’ultimo album di Eros Ramazzotti dal titolo “Vita ce n’è”.

Publiée par Festival di Sanremo sur Samedi 9 février 2019

Eros sale sul palco sulle note di “Vita ce n’è”, poi viene raggiunto da Claudio Baglioni, direttore artistico e conduttore del Festival, con il quale interpreta il brano “Adesso tu”. Arriva quindi Luis Fonsi. Ecco qui il video della loro esibizione al festival:

Adesso tu

A #Sanremo2019 Eros Ramazzotti e Claudio Baglioni cantano "Adesso tu"

Publiée par Festival di Sanremo sur Samedi 9 février 2019

Durante l’ultima serata del festival di Sanremo 2019 è prevista, oltre a quella di Eros Ramazzotti, la partecipazione di Elisa come superospite. Oltre a decretare il vincitore del Festival di Sanremo numero 69, questa sera verranno consegnati anche molti altri premi, tra i quali:

Premio al miglior testo conferito dalla giuria d’onore

Premio Sergio Endrigo per la miglior interpretazione

Premio Mia Martini

Premio della sala stampa Lucio Dalla

Premio Tim Music

Nella serata di ieri sera, venerdì 8 Febbraio 2019, è stato invece conferito il premio al duetto più bello, vinto da Motta che ha cantato il suo brano “Dov’è l’Italia” con Nada. La proclamazione, dovuta ai voti della giuria presente in sala, ha scatenato fischi e disapprovazione nel pubblico dell’Ariston.

Comments are closed.