Crea sito

Sanremo 2019: Conferenza Stampa del quinto giorno del Festival

Share

Ecco tutto quello che Claudio Baglioni ha appena svelato durante la conferenza stampa del quinto giorno del festival di Sanremo. Cosa vedremo stasera?

Si sta tenendo in questo momento la Conferenza Stampa del quinto e ultimo giorno del festival di Sanremo. Al via Martedì 5 Febbraio 2019 la 69° edizione del Festival che vede quest’anno alla conduzione Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Ecco quello che vedremo invece questa sera, Sabato 9 Febbraio 2019 alla finale del Festival.

I conduttori del Festival di Sanremo

I conduttori del Festival di Sanremo

Il direttore di Rai 1 Teresa De Santis prende la parola ringraziando retoricamente Striscia la Notizia per un secondo tapiro conferitole per le critiche al testo di Achille Lauro. Ieri sera il Festival di Sanremo ha ottenuto uno share del 46,1%, con ascoltatori in linea con la terza serata con 9 milioni e mezzo. E’ una delle medie più alte di ascolti degli ultimi 14 anni, con un rischio alto per gli standard di rai 1 per rinnovamento e ringiovanimento del pubblico della rete. Confermato il successo sul target 15-24 anni con 50% dello share, che supera il target dei 65-70 anni. Sui giovani maschi si è ottenuto uno share del 47%, mai così alto dal 1999. Sul digitale si è ottenuto il record di sempre e i segmenti di festival divisi in video su RaiPlay hanno ottenuto 4.1 milioni di visualizzazioni sui 15/24 anni.

Il direttore di Rai 1 alla conferenza di Sanremo

Il direttore di Rai 1 alla conferenza di Sanremo

C’è il segno più su tutto il daytime di Rai 1, con un aumento di ascolti anche de “L’eredità” e del TG 1. Claudio Fasulo legge i dati di ascolto: picco di ascolti con 13 milioni con Ligabue e Baglioni che cantano “Dio è morto”, il picco di share si ha invece a fine serata con la proclamazione di Motta e Nada vincitori della puntata dei duetti.

Ecco l’ordine di uscita questa sera dei 24 big in gara al Festival di Sanremo:

Daniele Silvestri

Anna Tatangelo

Ghemon

Negrita

Ultimo

Nek

Loredana Bertè

Francesco Renga

Mahmood

Ex Otago

Il Volo

Paola Turci

The Zen Circus

Patty Pravo con Briga

Arisa

Irama

Achille Lauro

Nino D’Angelo e Livio Cori

Federica Carta e Shade

Simone Cristicchi

Enrico Nigiotti

BoomDaBash

Einar

Motta

Claudio Baglioni e Claudio Bisio

Claudio Baglioni e Claudio Bisio

Oltre al vincitore del Festival di Sanremo, questa sera verranno assegnati anche altri premi ai big in gara. Ci saranno infatti:

Premio al miglior testo conferito dalla giuria d’onore

Premio Sergio Endrigo per la miglior interpretazione

Premio Mia Martini

Premio della sala stampa Lucio Dalla

Gli ospiti attesi durante la serata finale del Festival di Sanremo saranno Eros Ramazzotti, che duetterà anche con Luis Fonsi con “Per le strade una canzone” ed Elisa.

Comments are closed.